Massaggio indonesiano sea malay




Il Massaggio Indonesiano "Sea Malay",  Denominato il “massaggio delle regine”  E' un antico massaggio rituale, praticato in Indonesia, (per questo lo si definisce spesso come massaggio indonesiano) nella zona di Medan, Lhokseumawe e di Palembang, si ritiene utilizzato come “rito di passaggio” dall'età dell'adolescenza a quella della pubertà. Secondo la leggenda veniva chiamato il Massaggio delle Regine in quanto si riteneva praticato alle concubine che non erano state prescelte dal Re per la notte. Secondo la tradizione orale pare inoltre che venisse suggerita la pratica del massaggio in modo tale che esecutore e ricevente fossero di sesso opposto. Le fonti rivelano che vi fossero sostanziali differenza fra la sequenza di manualità prevista per le donne e quella per gli uomini.




Purtroppo non abbiamo ad oggi elementi che ci consentano di identificare il protocollo del rituale per l'uomo. Il Sea Malay Massage è un lavoro rituale con precise ricadute di benefici a livello psico-fisico. Ma i suoi effetti sono connessi alla meditazione e all'energia, più che al piano fisico. Si tratta, come abbiamo detto, di un massaggio caratterizzato da manualità che ripropongono le forme geometriche elementari dell'universo, (cerchi, triangoli, quadrati....) tali forme sono indicate in una sequenza ben precisa in quanto rappresentano un comunicazione all'inconscio chiara e strutturata; gran parte dei passaggi è rituali prestano particolare attenzione ai tre chakra che entrano in gioco nelle dinamiche del rapporto interpersonale e affettivo: swadistana chakra (quello della sensualità), anahata chakra (l’amore incondizionato) sahasrara chakra (l’amore spirituale che si apre all’intero universo).


BENEFICI ARRECATI DAL MASSAGGIO INDONESIANO

Aumenta la sensibilità, l’ energia e la sensazione di benessere; efficace in caso di stress e patologie connesse, come la cefalea tensiva, aiuta la distensione, facilita il sonno (3 tipologie di trattamenti)


Ora è disponibile anche una versione più completa. Per includere anche l'addome e le gambe, (escluse nella forma tradizionale in quanto, secondo le concezioni della cultura di origine, questi arti erano considerati impuri a seguito del loro contatto con la terra, di fatto è da ritenersi che il vero motivo sia da identificarsi in concreto sulla necessità di concentrare sul corpo inteso come "il Campo") sono state trasportate sul davanti del corpo molte delle manovre che vengono eseguite sulla parte posteriore. L'idea è di comunicare all'inconscio un messaggio di benvenuto a ogni cosa, senza distinzione tra una parte positiva e una parte "negativa" del corpo". Per il suo carattere meditativo e spirituale, il Sea Malay Massage richiede al praticante sensibilità, concentrazione, capacità di ascolto e di silenzio. "Sperimentare e/o apprendere questa tecnica rappresenta una vera via di consapevolezza".



Da un punto di vista geografico il massaggio Sea Malay appartiene alla medesima area di quello Thai, che, com’è noto, sia nella scuola di Wat Po che in quella di Chiang Mai, utilizza come background di riferimento il sistema energetico delle “nadi” derivante dalla cultura indiana e fa uso di tecniche di stretching e di chiavi articolari che derivano dai mardana ayurvedici. Si presenta come un massaggio rituale, in cui gli aspetti numerologici hanno grande importanza. Sotto questo profilo le manualità del Sea Malay si muovono attorno a ripetizioni numeriche del numero 3 e, in chiusura, del numero 4 (2x2)

Prenota il tuo massaggio
AL 3280058514
Durata singolo trattamento: 60 minuti
Ricevo a Viareggio - Toscana

Post popolari in questo blog

RIFLESSOLOGIA FACCIALE: LA MAPPA DEL VISO

Evoluzione Animica