Karuna Reiki - Il Metodo


Karuna Reiki® è un sistema Reiki creato da William Lee Rand, fondatore e direttore dell'International Center for Reiki Training, il primo e il più grande centro Reiki d'America, a Southfield, nel Michigan. William Lee Rand ha approfondito scrupolosamente la conoscenza della pratica Reiki presso svariati insegnanti, tra cui I. Ishikuro, D. McCumber, M. Schilke, B. Gray, H. Kuboi, P. L. Furumoto, B. Phaigh, nonché presso un'allieva diretta di Hayashi in Giappone, la signora Yamaguchi.



I simboli del sistema Karuna sono stati canalizzati da diversi altri insegnanti Reiki, fra i quali Marcy Miller, Kellie-Ray Marine, Pat Courtney, Catherine Mills Bellamont e Marla Abraham. William Lee Rand provò questi simboli e ne riscontrò il valore; sentendo tuttavia che il loro potenziale era maggiore di quanto ritenuto in precedenza, meditò su di essi e fu guidato a stabilire particolari procedure di attivazione (iniziazione) e a chiamare il nuovo metodo Karuna Reiki.

 I SIMBOLI DEL SISTEMA KARUNA REIKI SONO DODICI  
 QUATTRO PER OGNI LIVELLO 
  • Operatore di Primo Livello: Zonar, Halu, Harth, Rama
  • Operatore di Secondo Livello: Gnosa Kriya, Iava, Shanti
  • Master: Dai Ko Myo di Usui, Master Tibetano, Serpente di Fuoco Tibetano, Om.
L'energia di Karuna Reiki è diversa da quella del Reiki di Usui nella misura in cui permette un lavoro maggiormente differenziato e mirato. La sua qualità vibrazionale è elevatissima, come quella del Reiki di Usui e, come nel metodo di Usui, la quantità con cui questa qualità viene emessa è direttamente propor-zionale all'apertura del cuore, dunque è connessa alla disponibilità, alla fluidità e alla presenza dell'operatore.

Karuna Reiki® non è antagonista o alternativo al Reiki di Usui, ma ne rappresenta piuttosto un aspetto complementare, un valido arricchimento. Nel lavoro pratico l'operatore si accorge spesso di utilizzare i simboli di entrambi i metodi. Nel manuale originale dell'International Center for Reiki Training troviamo che Karuna "è la qualità motivante di tutti gli Esseri illuminati che lavorano allo scopo di porre fine alle sofferenze della Terra inviando un flusso continuo e illimitato di energia di guarigione e guida, ma non tutti sono ricettivi a ciò: sviluppando Karuna in noi stessi, non soltanto aiutiamo gli altri, ma diventiamo anche più ricettivi al Karuna che viene inviato da tutti gli Esseri di Luce, e in questo modo viene accelerata la nostra propria guarigione.

Per questo Karuna Reiki® apre alla possibilità di lavorare in più stretta connessione con tutti gli Esseri illuminati presenti fisicamente o in spirito. *Per Esseri Illuminati (o Altamente Evoluti) si intende qui quelle forme di consapevolezza che proprio per l'alto grado d'amore e rispetto che sono capaci di manifestare, non interferiscono in alcun modo con i percorsi individuali degli esseri umani, non appaiono come angeli, non si rivelano come guide o spiriti sacri nella medianità o nella telescrittura, non danno consigli né indicazioni: essi tuttalpiù si manifestano come vibrazione, massimamente rispettosa dell'umano libero arbitrio.


COME SI SVOLGE IL PERCORSO DI KARUNA REIKI

Il percorso è costituito da quattro livelli: due "operatore" e due "master". Ma nella pratica i livelli sono 3: Primo Livello Karuna, Secondo Livello Karuna e Master Karuna. 
  • Operatore di Primo Livello Karuna Reiki®
  • Operatore di Secondo Livello Karuna Reiki®
  • Karuna Reiki® Master
Tendenzialmente tutti i livelli sono accessibili solo ai Reiki Master del metodo di Usui. Quando Karuna Reiki venne introdotto in Italia, nel 1996, William Lee Rand concesse la possibilità di dare il Primo e il Secondo Livello Karuna a chi avesse almeno il Secondo Livello di Usui. Gli insegnanti del metodo di Usui possono accedere direttamente al Master Karuna Reiki® mediante un seminario unico che comprenda tutti i suoi livelli. Le restrizioni d’accesso ai livelli di Karuna Reiki® a chi non abbia ancora il Secondo Livello di Usui sono motivate dalla potenza e dalla qualità del metodo stesso e dalla necessità di aver acquisito esperienza nell'utilizzo dei Simboli Reiki attraverso il metodo Reiki originale del dott. Mikao Usui.

COME SI APPLICA KARUNA REIKI

Karuna Reiki viene applicato come il Reiki di Usui, cioè attraverso trattamenti rivolti alla persona presente tramite l’imposizione delle mani, o alla persona non presente inviando l’energia a distanza. I 12 simboli del metodo Karuna Reiki permettono, come si è detto, un lavoro mirato in base alle caratteristiche vibrazionali specifiche di ognuno di essi. Al di là della specificità d’uso, l’operatore è comunque invitato ad ascoltare, a essere fluido, a manifestare la propria sensibilità psichica (intuizione).

Come per il metodo Reiki di Usui, l’obiettivo di Karuna Reiki non si riduce alla semplice eliminazione dei sintomi fisici, ma è la guarigione profonda di corpo, mente, emozioni e spirito in chiave evolutiva. L’insegnante di Karuna Reiki prende su di sé la responsabilità di agire nello spirito del Reiki con amore, umiltà, equilibrio, lealtà e di rispettare le procedure, i simboli e i materiali didattici originali previsti dal sistema di William Lee Rand.

DIVENTARE KARUNA REIKI MASTER

Il Maestrato Karuna Reiki è una scelta di vita che compie un Reiki Master del sistema di Usui che voglia approfondire la propria esperienza e insegnare ulteriori conoscenze riguardanti il mondo del Reiki, attraverso un metodo vibrazionalmente valido, ben strutturato, divulgato in tutto il mondo e dal Marchio Registrato a livello internazionale.


IL TRATTAMENTO: CON IL METODO KARUNA REIKI ®.Ogni trattamento Karuna Reiki® (o Reiki) procura in chi lo riceve uno stato di rilassamento profondo, perché scioglie i blocchi energetici presenti: già dopo 10-15 minuti dall’inizio della seduta, la persona avverte un senso di abbandono e spesso si assopisce.

L’apporto di nuova energia rende tutto l’organismo più vivo e vitale e lo predispone quindi alla guarigione: la seduta di Karuna Reiki® (o di Reiki) non guarisce di per sé i disturbi (come fa ad esempio una medicina), ma mette la persona nelle condizioni di “autoripararsi”, perché un flusso energetico riequilibrato è il presupposto per il benessere.

La "spinta energetica" ottenuta durante il trattamento va a colmare vuoti e squilibri a livello fisico, emotivo e mentale: questo processo di ritorno all’armonia psicofisica richiede tempi diversi, secondo la gravità del problema e la capacità soggettiva di reagire alla trasmissione della nuova "linfa vitale".

Sul piano corporeo, si innescano processi di disintossicazione, si contrastano i danni causati dalla cattiva alimentazione e dall’inquinamento, si rafforza il sistema immunitario, viene stimolata la rigenerazione dei tessuti e si riattivano le funzioni di tutti gli organi.

Dal punto di vista emotivo, invece, si allentano le tensioni e disagi di vario tipo (talvolta riconducibili a traumi dell’infanzia), che spesso si ripercuotono anche sul fisico con fastidi e contratture.

Infine, per quanto concerne la sfera mentale, si ritrova lucidità e la concentrazione migliora.


cristinadibari12 @ gmail.com - Tel. 328 0058514


Post popolari in questo blog

RIFLESSOLOGIA FACCIALE: LA MAPPA DEL VISO

Evoluzione Animica