TRATTAMENTI REIKI USUI


I trattamenti Reiki sono consigliati a tutte le persone con problemi di salute, che possono andare dalle più svariate sintomatologie dolorose a malattie croniche, patologie organiche di qualunque natura, ansia, stress, depressione. Inoltre con Reiki non è necessario interrompere le eventuali cure mediche in quanto Reiki è complementare a qualsiasi tipo di cura. In questo caso possiamo anche trarre altri benefici: diminuzione degli effetti collaterali dei farmaci e potenziamento dei principi attivi degli stessi.



Reiki agisce sulla tripartizione dell'essere umano: "Corpo, Mente/Emozioni e Spirito". Per meglio comprendere questo concetto è bene che ora vi spieghi la malattia, dal punto di vista olistico. Olistico è un termine greco che significa: "Il Tutto", "L'Insieme". Pertanto non guarda all'essere umano solo nella sua componente fisica, cioè al corpo, ma, guarda all'uomo come un insieme più complesso, ma, allo stesso tempo più semplice e reale.


In ogni caso, un trattamento Reiki (o una serie di trattamenti, consigliata per diverse problematiche), come già osservato, apporta considerevoli benefici alla totalità della persona, ristabilendo l'equilibrio su tutti i livelli dell'essere umano (potremmo semplicemente ricordare il lato emozionale, mentale e fisico) e donando - comunque ed in ogni caso - un maggiore benessere, un senso di ritrovata stabilità interiore ed un maggiore senso di sicurezza nell'affrontare le prove della vita.

Reiki, agendo contemporaneamente sul corpo, sulla mente e sullo spirito, è da considerarsi a tutti gli effetti un metodo olistico (cioè, che lavora sulla totalità dell'essere) e ci aiuta a ristabilire l'equilibrio originario che è venuto meno. In questo modo Reiki non lavora solamente sul corpo e sul sintomo, ma anche sulle emozioni e sulla mente, e - cosa più importante - ci permette di riprendere contatto e coscienza della nostra parte spirituale. La guarigione del corpo, in realtà, non è altro che un effetto collaterale della nostra Guarigione Spirituale. Questo, del resto, è stato l'insegnamento del Cristo, del Buddha e di tutti i grandi Maestri passati sulla Terra. Quanto al piano fisico (fermo restando quanto precisato sopra), si sono rilevati risultati apprezzabili per un buon numero di disturbi. Quelli di carattere acuto ne ricevono i migliori benefici (ad es.: ustioni, punture d'insetto, traumi), ma anche quelli che si sono cronicizzati ricevono un aiuto non indifferente, quantomeno nell'attenuazione del dolore, nella progressiva riduzione delle infiammazioni, nella rinforzata capacità dell'organismo di mantenersi comunque vitale, e spesso anche nella lenta remissione della malattia.

Il Trattamento Reiki completo ci permette di trattare una persona con qualsiasi genere di problema. Reiki a differenza della Pranoterapia non è mirata sul singolo disturbo ma si prende cura della persona in senso olistico. Dando Energia a tutto l'organismo del ricevente lo si aiuta a risolvere i problemi alla radice. Prima di trattare una zona specifica è importante eseguire un trattamento completo per fare in modo che l'organismo del ricevente venga stimolato nella sua piena totalità e possa riattivare la propria capacità di auto-guarigione.

Per fare questo si consiglia di trattare il proprio ricevente per 4 giorni consecutivamente con 4 trattamenti completi; continuando inseguito nella pratica terapeutica con uno o due trattamenti alla settimana in virtù della gravità del disturbo. Questo perché nel tempo si è potuto rilevare che 4 trattamenti sono il minimo indispensabile per sviluppare nell'individuo il suo naturale principio di auto-guarigione. Secondo la visione olistica individuale l’essere umano è costituito da tre parti: Corpo, Mente e Spirito. Esse sono direttamente proporzionali tra loro, ovvero: non può ammalarsene una senza che le altre due non ne siano coinvolte in qualche maniera. La stessa scienza moderna ci dice che la principale causa di malattia è originata dallo stress. Un sovraccarico di energia psico-emotiva che viene accumulata dal corpo e dalla nostra mente per effetto di pensieri ed emozioni in diversi momenti della nostra vita. inibendo in tal modo le nostre difese immunitarie.

Con l’ausilio della tecnica Reiki si va ad instaurare un processo di auto-guarigione che avviene attraverso l’eliminazione dello stress e delle tossine tossine. Ovvero: laddove sono presenti delle cellule vecchie, stanche e malate, provvede ad accelerare il loro decesso facendole defluire fuori dal corpo attraverso feci, urine, muco e sudore. Invece dove sono presenti delle cellule ancora salvabili, provvede a rigenerarle in breve tempo. Questo cambiamento non avviene solo a livello fisico, ma anche a livello mentale: dove sono presenti degli schemi mentali che sono in totale contrapposizione con quella che è la nostra natura spirituale in questa esistenza, provvede a lavorare su noi stessi eliminandoli quando si rende necessario, oppure modificandone il messaggio dannoso.

In taluni momenti questo cambiamento avviene a livello subconscio. Mentre in altri momenti, Reiki ci fa prendere coscienza di quelli che sono proprio i nostri limiti. Non a caso molte persone che hanno iniziato ad utilizzare Reiki, si sono rese conto che il lavoro che stavano svolgendo in quel momento della loro vita, non era minimamente in sintonia con la loro natura; cambiandolo successivamente con qualcosa di più appagante per se stessi. Oppure persone che per anni portavano avanti un rapporto sentimentale dannoso e distruttivo, con Reiki si sono rese conto di questo limite, trovando in un secondo momento la forza e il coraggio di concluderlo e di andare oltre.

Per dirlo con parole semplici, Reiki non fa altro che prendere la nostra vita per quella che é per metterla davanti ai nostri occhi sotto la luce di una coscienza maggiore. Poi sta a noi la scelta finale se cambiarla o meno. Questo inizialmente potrebbe sembrare abbastanza destabilizzante; ma è anche vero che se vogliamo pulire una stanza, dobbiamo necessariamente portare fuori tutti gli oggetti, riordinare e rimetterli successivamente al loro posto.

Allo stesso modo è la nostra vita! se ci piace così com’è, va bene !


Ma se siete intenzionati ad utilizzare Reiki per lavorare su voi stessi sappiate che Reiki oltre a farci riscoprire la bellezza della nostra natura porterà inevitabilmente a galla anche i nostri lati oscuri. Inizialmente potrebbe sembrare che Reiki tiri fuori solo i problemi; di contro, il Reiki, da anche la soluzione per risolverli. Ovviamente tutto il lavoro deve essere supportato da una buona dose di costanza nel suo utilizzo giornaliero. Inoltre quando Reiki risolve un problema solitamente questo non si ripresenterà mai più.


Post popolari in questo blog

RIFLESSOLOGIA FACCIALE: LA MAPPA DEL VISO

Massaggio indonesiano sea malay

Evoluzione Animica